Come affittiamo il tuo immobile

Se si è proprietari di uno o più immobili da affittare, noi consigliamo di valorizzarlo al meglio per ottenere un reddito adeguato all’investimento che si è fatto o comunque per cercare di ottenere il miglior reddito possibile. Un immobile preparato adeguatamente per la locazione si fa subito notare e consente di ridurre al minimo o addirittura annullare la trattativa sul canone.

Gli immobili possono essere valorizzati in diversi modi a seconda dello stato in cui si trovano. Vi facciamo degli esempi.

COME VALORIZZARE GLI IMMOBILI ARREDATI O SEMI ARREDATI

RELOOKING

Quando si possiede un immobile arredato o semiarredato, il Relooking è l’opzione perfetta per valorizzare al massimo gli spazi. Si tratta di rinnovare, o anche ridefinire, lo spazio abitativo senza interventi strutturali o di muratura, mettendo in atto tecniche di interior design per rendere l’immobile interessante e funzionale.

Il vantaggio di questo approccio è il costo limitato e i tempi veloci di realizzazione in quanto si cerca il più possibile di recuperare gli arredi, se già presenti, magari rinnovandoli ed eventualmente accostandone di nuovi. Un altro elemento importante è utilizzare appropriati  colori per le pareti e inserire qualche complemento; infine può essere necessario intervenire sull’illuminazione.

Costo: ogni intervento è peculiare per cui vi forniamo un preventivo comprensivo di progettazione, esecuzione dei lavori, forniture di arredi e complementi e shooting fotografico. Il costo varia a seconda degli ambienti/spazi da allestire.

Contattaci

COME VALORIZZARE GLI IMMOBILI VUOTI

HOME STAGING VIRTUALE

Diversamente dagli immobili da mettere in vendita un intervento di Home Staging “fisico” non è consigliabile perché i costi non sono congrui ai ricavi. In questo caso consigliamo, per dare l’idea dell’arredamento, l’Home Staging VIRTUALE che consiste nella realizzazione di un render con le viste dei vari ambienti, nella redazione di una planimetria arredata e, a completamento dell’idea di allestimento, nella composizione della moodboard in cui vengono consigliati materiali, forme e colori da utilizzarsi, nonché lo shooting fotografico.

Il costo varia a seconda degli ambienti/spazi da allestire.

Contattaci

I nostri servizi

dopo aver messo in atto una delle soluzioni proposte possiamo continuare a occuparci dell’immobile con i seguenti servizi:

VERIFICHE PRELIMINARI

Se non lo avete ancora fatto, ci occupiamo di verificare la documentazione necessaria e l’idoneità dell’immobile ad essere locato.

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo i nostri annunci sui principali portali immobiliari e li condividiamo all’interno del gruppo di agenzie con cui abbiamo collaborazioni di fiducia, ricerchiamo e selezioniamo la potenziale clientela. Il costo è compreso nelle provvigioni di mediazione.

CONTRATTO

Redigiamo il contratto di locazione, fornendovi le informazioni necessarie a capire quale regime fiscale adottare, e lo registriamo. Il costo, escluse le imposte, i bolli e altri diritti richiesti dalla pubblica amministrazione, è compreso nelle provvigioni di mediazione.

CHECK IN e CHECK OUT

Nel caso delle locazioni cosiddette transitorie, per studenti o trasfertisti, ci occupiamo di accompagnare il/i conduttore/i al momento della consegna delle chiavi e di verificare lo stato dell’immobile nel momento della sua riconsegna, compilando il verbale di riconsegna completo di documentazione fotografica. Il costo è compreso nelle provvigioni di mediazione.

GESTIONE

Se avete necessità di gestire le incombenze amministrative legate al contratto, la manutenzione ordinaria o altre piccole necessità che possono insorgere durante la locazione, possiamo occuparcene noi. Il costo è da definirsi a seconda delle necessità ed è definito in base al canone annuo.

Contattaci

Ti aiutiamo a realizzare il tuo obiettivo!

    *dati obbligatori