La nuova casa di Federico
Anche Federico ha messo in campo questi pratici consigli.
Vi racconto la storia di come ha trovato casa.
Federico è single e ha venduto un trilocale in cui ha vissuto per molti anni, il suo desiderio era di trovare una casa anche più piccola, purché in un contesto condominiale di nuova costruzione in una zona semiperiferica della città.
Aveva un budget a disposizione con il quale, poteva ambire ad acquistare un bilocale che, dopo qualche ricerca, abbiamo individuato in una zona e in un contesto a lui consoni. Il bilocale presentava una metratura di circa 40 mq.
A prima vista, lo spazio sembra veramente ristretto anche per una persona sola; inoltre Federico lavora alcuni giorni alla settimana da casa, quindi ha bisogno di un piccolo spazio di home working.
Con il supporto di un’arredatrice d’interni abbiamo proposto a Federico una soluzione su misura che gli consente di collocare tutte le funzioni necessarie, compresa la postazione di lavoro.
E con sua grande sorpresa, una volta arredata e decorata con un sapiente gioco di colori, il bilocale adesso sembra addirittura più grande di quando lo avevamo visto vuoto!
Oggi Federico ha raggiunto il suo obiettivo: acquistare una casa dotata delle caratteristiche e degli spazi funzionali a lui necessari, in una zona per lui piacevole e rispettando il budget.