Analizziamo la tua proprietà: è unica, come tutti i nostri progetti, e noi lo sappiamo bene!
Tutti possono vendere casa, ma per farlo al meglio occorre il massimo impegno su tutti i fronti: dalla corretta stima del valore di mercato, alla realizzazione di foto professionali che esaltino i punti di forza dell’immobile.
Affidarsi a un professionista per vendere tua casa è sicuramente la scelta giusta per accorciare i tempi e realizzare al giusto prezzo. L’Agente Immobiliare infatti ti aiuta a valutare la tua casa, a valorizzarla e pubblicizzarla al meglio, organizza le visite con i potenziali acquirenti e/o conduttori, verifica i documenti, offrendoti una consulenza completa e professionale.
Spesso questo non basta….
“Se una donna è mal vestita si noterà l’abito. Se è vestita impeccabilmente si noterà la donna” – Coco Chanel
“Vestire” la tua casa per essere pronta a essere guardata e apprezzata, può essere il plus in più che ti permetterà di venderla più velocemente e al prezzo che ritieni più opportuno.
Noi di Fair Home sappiamo bene che per gli acquirenti gli elementi decisivi per l’acquisto di una casa sono:
il soggiorno
la camera da letto
la cucina
il bagno
lo spazio esterno
Una casa pulita, ordinata e curata nei particolari, sono aspetti fondamentali per catturare l’attenzione degli utenti che cercano casa.
Noi applichiamo il metodo delle sei “R”:
RIDURRE
Rendere lo spazio più aperto e ampio permette all’acquirente di visualizzare al meglio gli spazi della casa e d’immaginare già di viverci. Cerchiamo di lasciare, per quanto possibile, solo l’arredo essenziale ed eliminiamo gli oggetti troppo personali.
RIPULIRE
Una casa ben pulita è fondamentale: pulire a fondo gli ambienti, eliminare il calcare dai rubinetti, lucidare la porta d’ ingresso è un’operazione essenziale.
RINFRESCARE
Pareti pulite e tinteggiate a fresco valorizzano la casa. Se la tinteggiatura è vecchia e sporca oppure se è di un colore troppo acceso consigliamo sempre di ritinteggiare, evitando i colori troppo forti che fanno apparire gli ambienti piccoli e poco luminosi e prediligere quelli chiari che fanno apparire gli ambienti più grandi. Il segreto è equilibrio!
RIARREDARE
Si può semplicemente risistemare gli arredi presenti ed eventualmente inserire e/o sostituire qualche elemento di gusto moderno, che è sempre gradito, soprattutto nel caso di arredamenti più classici per creare un mix altrettanto vincente. Si possono utilizzare complementi come tappeti, cuscini colorati o altri oggetti decorativi, che si allineino al gusto comune, standardizzati e conosciuti da tutti.
RIVALUTARE
Focalizzare l’attenzione sui punti di forza curando i particolari. La luce per esempio gioca un ruolo molto importante nella scelta di una casa, studiare la giusta illuminazione aiuterà a valorizzare alcuni dettagli per rendere la tua casa più attraente.
RIPARARE
Effettuare piccole riparazioni in modo da presentare al meglio l’immobile e sottolinearne il buono stato. Controllare che le porte e le finestre si aprano e si chiudano bene, sostituire le lampadine bruciate. Se necessario riparare le ringhiere e persiane. Se ci sono delle sedie rotte meglio ripararle o toglierle, o ad esempio si può pensare di cambiare la tappezzeria come le tende o i tappeti.